Principi attivi contenuti e azione
ACIDO IALURONICO
Naturalmente presente nei tessuti connettivi, l’acido ialuronico è in grado di complessarsi con moltissime molecole di acqua raggiungendo un elevato grado di idratazione.
GLICEROLO VEGETALE
Si tratta di un ingrediente “skin-like”, il che significa che è una sostanza che si trova naturalmente nella pelle e che aiuta a mantenere la barriera esterna, prevenendo la secchezza o la desquamazione.
CHAMOMILLA RECUTITA (MATRICARIA)
Dalla pianta di Camomilla si raccolgono i fiori dove sono concentrate le sostanze essenziali.
Infatti i fiori contengono un olio costituito prevalentemente da camazulene e dai suoi derivati: matricarina e bisabololo la cui l’azione anti-allergica trova impiego in cosmetologia nella preparazione di prodotti ipoallergenici.
L’estratto di camomilla biologico è consigliato soprattutto in prodotti applicati su pelli infiammate, delicate, sensibili, irritate, acneiche, con couperose o foruncoli, grazie alle proprietà antiflogistiche locali, antimicrobiche, cicatrizzanti e dermopurificanti.
MARINE HYDROLYZED COLLAGEN LMW
Questa materia prima contiene oligopeptidi di collagene di origine marina ed è caratterizzata da frazioni di collagene- a basso peso molecolare (LMW)-derivante da collagene di tipo I con un alto livello di oligopeptidi.Vero e proprio sostegno naturale della pelle, il collagene è la più importante tra le proteine responsabili della compattezza cutanea. Con l’aggressione dei radicali liberi e il passare degli anni, il collagene si altera, la sua produzione rallenta e le strutture cutanee ‘cedono’.
Il collagene assicura un’azione intensa e mirata che aiuta a: ridensificare e ricompattare la pelle, combattere la perdita di tono e di elasticità dei tessuti cutanei, prevenire la formazione di rughe e ridurre quelle già esistenti
*Le azioni dei vari attivi si riferiscono alle conoscenze tecnico-bibliografiche relative ad ognuno, ma non possono essere attribuite al prodotto finito, salvo l’effettuazione, a richiesta, di test specifici.